lunedì 13 giugno 2011

Briatore-Santanchè. La piaga dello scaricabarile: lo squallore del nostro paese. Ma intanto sta passando il quorum ai referendum

di Sergio Di Cori Modigliani.

Il gossip estivo realtivo alle telefonate tra Briatore e la Santanchè seguitano ad animare le cronache dei quotidiani ammorbendoci con la solfa del bunga bunga. E' una modalità mediatica per allontanare l'interesse dei cittadini dai problemi gravi e reali della quotidianità esistenziale.

Per fortuna il popolo italiano sta dimostrando di essere più intelligente di quanto non abbiano voluto far credere. Tant'è che alle ore 13.15 di lunedì 13 giugno il referendum sul legittimo impedimento sembra aver raggiunto "ufficialmente" il quorum necessario per essere considerato valido.

Resta lo sconcerto nell'assistere all'esercizio della più disgustosa piaga caratteriale del popolo italiano: lo scaricabarile e la sottrazione delle proprie respoonsabilità.

20 Marzo 2011. Daniela Santanchè: "Berlusconi fa benissimo a fare ciò che fa, è una vittima di giudici corrotti. Starò sempre al suo fianco"
20 Aprile 2011. Daniela Santanchè: "Berlusconi è ormai fuori controllo. Bisogna prendere le distanze altrimenti qui crolla tutto e noi siamo fuori".

20 Febbraio 2011. Emilio Fede: "la Minetti? Una brava ragazza, seria, studiosa, parla benissimo l'inglese ed è veramente molto ma molto preparata"
20 Marzo 2011. Emilio Fede: "La Minetti? Una pazza pericolosa che dovrebbe essere interdetta, è incapace di intendere e di volere ; del resto, da una così che cosa ci si può attendere? E' praticamente una analfabeta che io ho aiutato a trovarsi una strada, altrimenti....lo so io dove starebbe a quest'ora"

20 Marzo 2011. Flavio Briatore: "Bisogna difendere a tutti i costi Berlusconi che ci rappresenta tutti nel modo migliore dando un contriibuto al rilancio delle imprese nel mondo. L'industria è tutta con lui"
20 Aprile 2011. Flavio Briatore: "E' fuori di testa. pensa solo al bunga bunga. Ci rovinerà a tutti. Ha perso anche l'appoggio dei pochi industriali che contano e che ancora si fidavano di lui. Ci rovinerà a tutti"


E così via dicendo.
Recuperare e salvaguardare la memoria, privata, sociale e collettiva è la base e l'impegno costante di chiunque intenda operare nel voler far diffondere la legalità.

Stiamo vincendo il referendum sull'abolizione del legittimo impedimento.

Ricordiamoci che assisteremo a uno scaricabarile ignobile.

Ma chi ha memoria, sarà in grado comunque di discernere.

E' dall'esercizio attento della memoria che si ricostruisce la legalità

Nessun commento:

Posta un commento