venerdì 22 novembre 2019

Abroghiamo la distopia



di Sergio Di Cori Modigliani


I media televisivi e i bulli da talk show si gettano come avvoltoi sulle sardine, alla disperata ricerca del clown di turno -i sedicenti leader- per poterli definire, etichettare, sussumerli nella loro chiacchiera inutile, tesa solo ad acchiappare odiens.
Dimostrando (e già questo consentirebbe un gigantesco successo per un poppante sconosciuto che ha 12 giorni di vita) di non poter nè capire nè comprendere nè riconoscere, l'aspetto attuale, e quindi liquido, della nuova generazione dotata di forti anticorpi genetici, nati proprio per dichiarata propensione a non voler niente a che fare con il gioco delle parti dei bulli da talk show e sondaggisti sbavanti al seguito.
Il messaggio che veicolano è sinceramente anti-populista e non è anti-politico, anzi.
Tutt'altro.

Sanciscono la fine dei Di Battista/Di Maio, dei farlocconi leghisti e della sinistra stanca di se stessa, capace soltanto di pedinare chiunque sia pedinabile, pur di salvaguardare la propria riconosciuta (e riconoscibile) rendita di posizione per marpioni di lungo corso.
La loro caratteristica principale consiste proprio nel NON essere nè barricadieri nè iconoclasti. Anzi.
Loro sono Antichisti e rivendicano il senso della tradizione italiana rifiutando la lettura distopica dei sovranisti.
Ecco i punti salienti del loro manifesto sul quale riflettere.


"Cari populisti, la festa è finita, per troppo tempo avete tirato la corda dei nostri sentimenti. L’avete tesa troppo, e si è spezzata. Per anni avete rovesciato bugie e odio su noi e i nostri concittadini: avete unito verità e menzogne, rappresentando il loro mondo nel modo che più vi faceva comodo. Avete approfittato della nostra buona fede ma dei vostri contenuti non è rimasto più nulla. Amiamo le nostre case e le nostre famiglie, cerchiamo di impegnarci nel nostro lavoro, nel volontariato, nello sport, nel tempo libero. Mettiamo passione nell’aiutare gli altri, quando e come possiamo. Amiamo le cose divertenti, la bellezza, la non violenza (verbale e fisica), la creatività, l’ascolto. Noi crediamo ancora nella Politica e nei politici con la P maiuscola. In quelli che pur sbagliando ci provano.
Grazie ai nostri padri e nonni avete il diritto di parola, ma non avete il diritto di avere qualcuno che vi stia ad ascoltare
”.


Costringe tutti noi alla riflessione serena.

5 commenti:

  1. Awesome content, this is very informative.I hope you will share more information about this. My blog is all about that Hair_Patch_Service_for_Men & Permanent_Hair_Patch. Watch is site https://youtu.be/RmCpJGVixJU. To Book Your Service ��+91-9873152223, +91-9250504810 and be our Happy Client Click Here for Contact us at What's app no: https://wa.me/919873152223 Address - Vardhman Diamond Plaza, First Floor D.B. Gupta Road Pahar Ganj New Delhi – 110055

    RispondiElimina
  2. Its a very helpful post.
    We are expert in Best Hair Patch in Delhi, hair bonding and clipping system at the most affordable rates if you worry about your Hair Fall, Baldness etc. To Contact us call on +91 9873152223.
    Hair Replacement For Men

    RispondiElimina
  3. Qui avrai Gel per acconciature per capelli ricci. Definisce e dona ai ricci una brillantezza sorprendente. Fa risaltare i tuoi ricci e inviterà i complimenti.

    #curly_girl_method_prodotti
    #curly_girl_gel
    #gel_curly_hair
    #gel_capelli_ricci_professionale
    #gel_capelli_ricci_donna
    #gel_capelli_ricci_uomo
    #gel_capelli_ricci
    #gel_ricci_aloe
    #curly_hair_gel
    #gel_capelli_ricci_idratante

    RispondiElimina
  4. I really loved reading your Content I had a wonderful experience ❤ loved the good work but I'll really appreciate it, if you could check my site on My Blog

    RispondiElimina